www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iniziare da 0

3 partecipanti

Andare in basso

iniziare da 0 Empty iniziare da 0

Messaggio  sk8BR Lun Apr 05, 2010 4:49 pm

salve a tutti...pratico sk8 da 1 e mezzo ma vorrei iniziare a fare parqour...mi potete dire cosa devo fare per iniziare? che abbigliamento usare?quale tipo di allenamento devo fare? Aggiungo anche che faccio basket da 7 anni quindi sono abbastanza veloce e agile.
sk8BR
sk8BR

Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : Brindisi
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty Re: iniziare da 0

Messaggio  Ninja_climber Lun Apr 05, 2010 11:46 pm

io ti consiglio di fare per almeno i primi sei mesi se non addirittura un anno, preparazione atletica. molti sottovalutano questo aspetto dicendo di avere già allenamenti di altri sport, ma ammenocchè non siano di arti marziali come karate o ninjutsu, è una tappa qttraverso la quale dovete passare se volete ottenere risultati e non lesioni. nel frattempo basta poi imparare qualche tecnica base come valuts, atterraggio e cat.tecniche che richiedono solo pratica e non abilità fisica, per intenderci.

per quanto concerne l'abbigliamento basta un pantalone da danza o da corpo libero (6 euro ai mercatini costa), delle scarpe kalenji (le trovi alla decathlon a 14 euro) ed una felpa o t-shirt, o se preferisci a torso nudo.

noto che sei di brindisi, se vuoi ti metto in contatto con una crew che è la leader in puglia, il parkoursalento, che spesso organizza raduni con laurent piemontesi e che ha a disposizione una palestra a martano dove ci si allena 2-3 volte a settimana. o potresti anche affiancarti a me che opero nel tarantino. io preferisco allenarmi da solo e senza palestre.diciamo che io, a differenza dei traceur tradizionali, non amo le crew. colpa del mio carattere introverso....
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty Re: iniziare da 0

Messaggio  sk8BR Sab Apr 10, 2010 4:28 pm

no vabè grazie dei consigli però ho notao che non sono molto tagliato per il parqour cercherò di milliorare sullo skate
sk8BR
sk8BR

Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : Brindisi
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty Re: iniziare da 0

Messaggio  Ninja_climber Ven Apr 16, 2010 7:43 pm

de gustibus
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty parkour inizio?

Messaggio  federik95 Dom Mag 09, 2010 9:37 pm

ciao a tt,
ho incominciato da un po a fare parkour...ho basse attività fisiche, riesco a scavalcare una panchina oppure saltarla totalmente...
cm migliorare...oltre alla solita parola allenarsi??? vorrie imparare mlt cose...ma, la corsa riesco a fare sl 5 m.(nn sn grasso)

federik95

Numero di messaggi : 1
Età : 28
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty Re: iniziare da 0

Messaggio  Ninja_climber Sab Mag 15, 2010 10:44 am

vale ciò che ho scritto sopra. vai in una palestra e chiedi di fare preparazione atletica di aerobica.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare da 0 Empty Re: iniziare da 0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.