www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolore in Capriola

2 partecipanti

Andare in basso

Dolore in Capriola Empty Dolore in Capriola

Messaggio  Black Panther Lun Mag 31, 2010 9:48 pm

Ragazzi sto praticando parkour da poche settimane ed ho pensato di provare salti più alti con capriola.. ho seguito una famosa guida in internet:
https://www.youtube.com/watch?v=2OnrS3awx4Q
Ho notato che ogni volta che tento la capriola ho un assurdo dolore alla spalla... qualche consiglio?

Black Panther

Numero di messaggi : 2
Età : 44
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dolore in Capriola Empty Re: Dolore in Capriola

Messaggio  Ninja_climber Mer Giu 09, 2010 7:04 pm

in genere i traumi indicano la non corretta procedura, ma nel caso tuo credo che tu abbia semplicemente bruciato le tappe. innanzitutto riguardo l'altezza che prima del primo anno sconsiglio di maggiorarla rispetto al metro,poi poichè prima di poter ammortizzare una caduta col roll, dovresti essere in grado di effettuare il trick istintivamente dunque essendoti esercitato almeno per mesi da fermo a terra. poi devi sondare il terreno: iniziare dal cemento o dall'asfalto è un buon modo per fratturare la colonna vertebrale ed è in antitesi con la filosofia stessa del parkour. inizia dagli atterraggi sui praticelli morbidi, magari da altezze modeste.

inoltre ricorda che il corpo deve possedere muscoli sporgenti che proteggano le vertebre, se si vuol praticare parkour. le vertebre stesse inoltre a furia di essere soggette a continue e minime sollecitazioni, si fortificheranno. motivo per cui poche settimane non possono farti effettuare ciò che in almeno 10 anni il corpo ha bisogno per essere pronto.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dolore in Capriola Empty Re: Dolore in Capriola

Messaggio  Black Panther Mer Giu 09, 2010 7:26 pm

Ok ti ringrazio per i suggerimenti Smile

Black Panther

Numero di messaggi : 2
Età : 44
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dolore in Capriola Empty Re: Dolore in Capriola

Messaggio  Ninja_climber Mer Giu 09, 2010 8:45 pm

di nulla, ecco guarda questo video: tolto il combattimento e le pratiche specifiche, lo spirito ed il principio con il quale si pratica il parkour è il medesimo:

ascolta bene l'inizio di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=xUthykhFaeA&feature=related

e poi vai al minuto 3:52 di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=DTwkCXjnOj4&feature=related

come vedi i monaci shaolin spezzano su di loro arnesi e resistono a punte e lance. il loro segreto non è di certo l'energia ki che tanto predicano quanto il duro allenamento che irrobustisce ossa e muscoli, oltre che l'epidermide.

buon allenamento
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dolore in Capriola Empty Re: Dolore in Capriola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.