www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SKIM BOARD

+2
X-ho
skimbordista
6 partecipanti

Andare in basso

SKIM BOARD Empty SKIM BOARD

Messaggio  skimbordista Mar Giu 03, 2008 11:32 pm

CIAO SAPETE DIRMI DOVE POSSO COMPRARE UNA TAVOLA DA SKIMBOARD ECCELENTE SU INTERNET..???? VI PREGO RISPONDETE

skimbordista

Numero di messaggi : 1
Età : 29
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  X-ho Mar Giu 03, 2008 11:52 pm

cos'é? ignoranza mia, scusate!
X-ho
X-ho
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 2456
Età : 28
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 20.02.08

http://it.youtube.com/user/X3me4ever

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  skateboarder95 Mer Giu 04, 2008 9:18 am

e una specie di tavola da surf modificata e un po piu larga comunque per informazioni leggete questo: Skimboard: tavola di forma allungata con la quale si scivola sulla sottile pellicola d'acqua del bagnasciuga per simulare l'azione della tavola da surf.



L'acquaplaning si sà non lo ha inventato nessuno.

A volte crea terribili incidenti automobilistici, altre volte si prende una tavola piatta opportunamente sagomata, la si lancia sul bagnasciuga e saltati sopra di essa a una velocità di circa 45 km/h si plana sul bagnasciuga per 30/40 metri, tutto dipende dalla nostra energia cinetica e dalle condizioni/inclinazione della spiaggia.

E' basilare scegliere uno skimboard di media pesantezza, perche' se è vero che in acquaplaning il peso non ha senso, è giusto dire che se non riusciamo a far prendere velocità alla tavola faremo miseramente pochi metri senza farla planare.

Cosa si intende per media pesantezza? Una tavola da 4 piedi circa 120 cm x50 cm non dovrebbe pesare meno di 3 kg, anche se resinata con materiali ultratecnologici (epoxi, carbonio/kevlar) con meno peso ci troveremo una tavola che magari ci vola in faccia mentre la stiamo lanciando sul bagnasciuga.

Un peso superiore a quello menzionato sopra è consigliato specialmente alle persone alte, si potrebbe definire fondamentale il rapporto tra i 3 fattori :superficie+velocità+peso dove quest'ultimo influisce solo nella parte iniziale, poi la tavola entra in "acquaplaning".

Tavole con una superficie elevata hanno bisogno di poca velocità per cominciare a planare, al diminuire della superficie che poggia sull'acqua è necessaria una velocità maggiore, inoltre le tavole che presentano un concavo o depressione (con i bordi sollevati) sono da sconsigliare in quanto non consentono una velocità sufficiente nè assicurano una planata efficace.

Ai principianti è universalmente riconosciuta la capacità di disintegrare qualsiasi tavola entri nelle loro mani, in genere per evitare frustrazioni e brutte esperienze (nonchè riparazioni e dispendio elevato di denaro) si consiglia la classica tavola da battaglia generalmente costruita in compensato marino con un un generoso scoop (la prua sollevata nei primi 25 cm). Gli skimboard costruiti con questo tipo di legnami nautici, ma ancor di piu' assemblate con resine e collanti epossidici avranno una vita pressochè eterna, oltre a facilitare il lancio stesso della tavola con le caratteristiche sopra descritte!



Gli atleti piu' evoluti potranno apprezzare le tavole con spessori sagome e bordi perimetrali diversi da quelli ottenibili con il legno, ma soltanto dopo migliaia di onde sfruttate sul bagnasciuga. Sarebbe un vero spreco di soldi per un principiante avere uno skimboard da 300-500 euro per poi vederlo distrutto dopo appena poche corse. Infatti a prescindere dalla bontà costruttiva dell'artigiano queste tavole sono molto fragili.

Una tavola da battaglia.....in Italia si aggira sugli 80 euro con o senza antiscivolo superiore.

Un'ulteriore appunto và fatto per quelle tavole di importazione orientale che vengono assemblate in modo industriale, senza badare nè al tipo di legno nè ai collanti in fase costruttiva. Tavole troppo economiche vanno bene al massimo per un paio di mesi, poi i cedimenti strutturali dovuti a colle poco adatte all'uso in acqua marina, si fanno sentire e sopratutto vedere!



Spero che questa mia guida "rustica" sugli skimboard sia stata utile a qualcuno.



Buone onde a tutti.



Tawlasurf.
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  skateboarder95 Mer Giu 04, 2008 9:20 am

vedi se ti va bene http://cgi.ebay.it/__Surf-e-Bodyboard_Skimboard-professionale-104-cm-di-velocita_W0QQitemZ320258350745QQptdnZSurfQ20eQ20BodyboardQQptdiZ7708QQcmdZViewItem?hash=item320258350745&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 oppure vedi tra queste compra solo quelle post in wordwide o europe http://search.ebay.co.uk/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=skimboard
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  skateboarder95 Mer Giu 04, 2008 9:26 am

e per impararlo vedi questo http://www.skimboard.it/home.htm devi vedere skimpariamo
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  FraSa266 Mer Giu 04, 2008 4:09 pm

io ne ho uno.... il mio nn ha grip... l'ho pagato 10 € e nn riesco a starci x più di due metri...
FraSa266
FraSa266
utente ViP
utente ViP

Numero di messaggi : 625
Età : 28
Localizzazione : Castiglione del Lago
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  diego Mer Giu 04, 2008 10:25 pm

io so fare qualche trick con lo skimboard!! per uno skater e una kazzata, pensate che per imparare i trick e le rotazioni che ha fatto un ragazzo e le ha imparate in 2 settimane io ci ho impiegato un oretta scarsa!!! chiudo 180 , 360 , shuvit, 360 shuvit e vari trick per surfarsi l'onda che si infrange sul bagnoasciuga!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  mcr94 Sab Giu 21, 2008 10:37 pm

e grz tu sei uno sk8er/surfer professionista cmq anke un mio amico ne ha una e gli ho consigliato di iscriversi su questo sito
mcr94
mcr94
utente ViP
utente ViP

Numero di messaggi : 200
Età : 30
Localizzazione : puglia francavilla fontana
Data d'iscrizione : 07.12.07

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  diego Sab Giu 21, 2008 11:11 pm

mcr94 ha scritto:e grz tu sei uno sk8er/surfer professionista cmq anke un mio amico ne ha una e gli ho consigliato di iscriversi su questo sito

ma nooo mcrr94 .. io non sono proprio niente, ho qualche passione che continuo a praticare da un po di anni che mi ha dato un po di esperienza ma ti assicuro che non sono niente di che!! sono nella media!! Volevo solo mettere in evidenza che per uno skater che sa gia fare quei trick, basta che toglie i track e usa solo la tavola percio riesce subito a riprodurli con uno skimboard!! Per esempio, avete mai provato ad usare su un tapeto lo skate senza track e ruote?? usando solo la tavola?? provate a fare trick come shuvit, vedrete che farete fare piu di 360 gradi alla tavola, io sono arrivat a farne anche 720 di gradi, e una kazzata davvero!! per chi skeita, imparare lo skimboard viene davvero semplice!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  X-ho Dom Giu 22, 2008 8:44 am

diego ha scritto:
mcr94 ha scritto:e grz tu sei uno sk8er/surfer professionista cmq anke un mio amico ne ha una e gli ho consigliato di iscriversi su questo sito

ma nooo mcrr94 .. io non sono proprio niente, ho qualche passione che continuo a praticare da un po di anni che mi ha dato un po di esperienza ma ti assicuro che non sono niente di che!! sono nella media!! Volevo solo mettere in evidenza che per uno skater che sa gia fare quei trick, basta che toglie i track e usa solo la tavola percio riesce subito a riprodurli con uno skimboard!! Per esempio, avete mai provato ad usare su un tapeto lo skate senza track e ruote?? usando solo la tavola?? provate a fare trick come shuvit, vedrete che farete fare piu di 360 gradi alla tavola, io sono arrivat a farne anche 720 di gradi, e una kazzata davvero!! per chi skeita, imparare lo skimboard viene davvero semplice!
io l'ho provato quando si era craccata quella della zero! molto facile l'ollie...
X-ho
X-ho
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 2456
Età : 28
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 20.02.08

http://it.youtube.com/user/X3me4ever

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  skateboarder95 Dom Giu 22, 2008 7:45 pm

quando i metto in nuovi truck al mio skate ci provo Very Happy
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

SKIM BOARD Empty Re: SKIM BOARD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.