www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allenamento

+2
Ninja_climber
The I.M.
6 partecipanti

Andare in basso

allenamento Empty allenamento

Messaggio  The I.M. Dom Giu 22, 2008 5:08 pm

allora inanzitutto vorrei ringraziare admin per avere messo il pk in questo forum.... thanks
poi vorrei dire a tutti quelli che iniziano a tracciare nn iniziate subito con i trick ma formatevi fisicamente con questo allenamento

Parkour Allenamento Base:
FASE 1 - Riscaldamento generale:
Si eseguono esercizi per il riscaldamento di tutte le parti del corpo con rotazioni di ogni articolazione:
collo, braccia, busto e affondi sulle gambe. Un giro di corsetta leggera saltando piccoli ostacoli non
impegnativi, ad esempio: piccoli gradini, marciapiedi ecc... In tutto questa fase deve durare circa
10/15 min.
FASE 2 - Potenziamento:
Corsa - 20 minuti, tre volte alla settimana.
Addominali - 5 serie di 30 addominali (ma se non ce la fai a partire così inizia
facendone serie da 10)
Flessioni laterali del busto - 3 serie da 20 ripetizioni (alternando le flessioni a
destra ed a sinistra). In piedi, mani dietro la nuca, fletti il busto lateralmente
avvertendo la contrazione del lato dell'addome.
Gainages (Isometrica) "la sedia contro il muro" - Posizione come se fossi seduto su
una sedia ma con, in realtà, solo la schiena a contatto con un muro. Mantenere la
posizione per 1 minuto e ripetere l'esercizio 3 volte.
Camminata ginocchia al petto - camminare con i piedi appena sotto il sedere e le
ginocchia al petto per 30 metri, ripetere 2 volte.
Salti su una gamba - Due volte per ogni gamba ogni volta percorrendo 20 metri
Braccia in tenuta - Aggrapparsi con entrambe le braccia allungate a qualcosa in alto senza
toccare il suolo con i piedi, 4 serie da 30 secondi (2 serie per braccio).
Piegamenti delle braccia - 3 serie da 10 ripetizioni, mani sulla linea del basso
petto, 1 serie con gomiti aderenti ai fianchi, 1 serie con gomiti distanti dai
fianchi, 1 serie con mani oltre la larghezza delle spalle.
Quadrupedia - camminare a quattro zampe col sedere basso, quattro volte percorrendo
20 metri.
Gainages (Isometrica) - Utile per le posture e l'equilibrio, posizionarsi come per
i piegamenti delle braccia ma anziché appoggiare le mani al suolo appoggiarvi i
gomiti, piegare ed abbassare leggermente le ginocchia e mantenere la posizione per
30 secondi, ripetere 4 volte.
FASE 3 - Parkour Allenamento Base:
Circuito di Parkour - Creare un circuito (da un punto A ad un punto B) in cui poter
fare i seguenti movimenti di base: (Atterraggi dal basso, salti in fluidità,
equilibrio, capriole, salti di precisione, arrampicate).
Fare molta attenzione, controllare sempre il percorso per evitare spiacevoli

sorprese, ricercare la semplicità e la sicurezza.
FASE 4 – Defaticamento e Stretching:
Defaticamento - Correte ad un ritmo blando per 5/10 minuti, questo permette al
fisico di ritrovare i suoi ritmi, rallenta i battiti in modo salutare ed evita gran
parte degli indolenzimenti post-allenamento.
Stretching - Ogni sessione di allenamento deve essere conclusa con un buon 10/20
min. di stretching. Oltre ad aumentare la flessibilità e la coscienza degli
spazi del proprio corpo, dimezza i tempi di recupero e diminuisce tutti i dolori
muscolari dovuti all'affaticamento.
Anche in questo caso non è mai il caso di esagerare: arrivate alla soglia del
dolore e fermatevi lì per 30 sec. Non andate oltre finché sentite male.
Fate stretching per tutto il vostro corpo, non solo per le gambe! Schiena, petto,
collo, busto e spalle sono importantissimi per un buon Traceur.

poi se volete vi posso consigliare io qualche altro esercizio
The I.M.
The I.M.

Numero di messaggi : 19
Età : 30
Localizzazione : ovunque ci siano ostacoli
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://www.parkour.it

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Dom Giu 22, 2008 6:20 pm

bè, per iniziare quello che hai mensionato è ottimo. poi quando si deve localizzare (ad esempio se uno non riesce a fare che so le trazioni) basta kiedere che un esercizio specifico c'è sempre
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  skateboarder95 Dom Giu 22, 2008 7:49 pm

io voglio provare a fare qualce cosa nel parkour ma senza molto inpegno cosi tanto per per il resto un po graffiti un po skate ecc... di tanto intanto faro sti esercizi Very Happy
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Lun Giu 23, 2008 1:01 am

skateboarder95 ha scritto:io voglio provare a fare qualce cosa nel parkour ma senza molto inpegno cosi tanto per per il resto un po graffiti un po skate ecc... di tanto intanto faro sti esercizi Very Happy
be sn utili anchhe per stare in forma, non solo x il parkour....
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Lun Giu 23, 2008 1:12 pm

Io non sono un fanatico del pk pero siccome pratico body building da quasi un annetto con ottimi risultati, mi sono inspertificato sul corpo umano e su i migliori esercizi fisici che potenzinao il fiato e i muscoli e cio che hai scritto e un ottimo allenamento!! se avete bisogno anche di qualche altro consiglio non esitate a chiedere che saro piu che disponibile per aiutarvi! Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  skateboarder95 Lun Giu 23, 2008 2:31 pm

diego ha scritto:Io non sono un fanatico del pk pero siccome pratico body building da quasi un annetto con ottimi risultati, mi sono inspertificato sul corpo umano e su i migliori esercizi fisici che potenzinao il fiato e i muscoli e cio che hai scritto e un ottimo allenamento!! se avete bisogno anche di qualche altro consiglio non esitate a chiedere che saro piu che disponibile per aiutarvi! Very Happy
si i diego tu sei un grande sei un tutto fare al 1000% io ho dodici anni e vorrei qualche esercizio per aumentare il fiato dimagrire un po rafforzare i muscoli ma che non sia piscina e che non mi facci diventare basso Very Happy mi puoi aiutare grande diego cheers Very Happy Razz Very Happy
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Lun Giu 23, 2008 7:37 pm

diego ha scritto:Io non sono un fanatico del pk pero siccome pratico body building da quasi un annetto con ottimi risultati, mi sono inspertificato sul corpo umano e su i migliori esercizi fisici che potenzinao il fiato e i muscoli e cio che hai scritto e un ottimo allenamento!! se avete bisogno anche di qualche altro consiglio non esitate a chiedere che saro piu che disponibile per aiutarvi! Very Happy
complimenti per lo sport che pratichi ma questi esercizi diciamo che sono a corpo libero, come dovrebbero essere nel parkour. se facessimo esercizi muscolari specifici rischieremmo di perdere agilità,mettere su massa e limitare l'esplosività...il fisico di un tracciatore non deve essere da palestrato ma da praticante di arti marziali x renderti l'idea.cioè flessibile,esile e veloce.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Lun Giu 23, 2008 11:11 pm

Ninja_climber hai detto una cosa giusta, cioè che metter su massa muscolare ti rende meno agile e flessibile ma ti assicuro che sto sfattando un mito, mi spiego meglio, cio che hai detto ti ripeto che è giustissimo ma se oltre alla muscolatura e quindi alla forza fisica curi l'agilità, questo problema non si pone!! Io sto diventando un body builder, ti basti pensare che sono entrato in palestra con 62kg e ora dopo 10 mesi sono a 72 kg quindi ho messo un kg a mese di massa muscolare,ora, il mio problema principale quale era??? il mio problema era ed è che skeito, sono uno skater e ho bisogno dell'agilita quanto voi che praticate parkour percio non mi posso permettere manco di star senza skeitare 2 settimane se no la mia agilità va a puttane ed e molto brutto perche ogni tanto mi capitano questi periodi di merda quindi sto andando a correre un giorno si e un giorno no, faccio circa 15km di corsa a giorni alterni quando non skeito e faccio molti esercizi di allungamento, questo mi permette di mantenere ed aumentare la mia agilita ma allo stesso tempo di aumentare la massa muscolare e cio mi serve sia per lo sk8 che per l'arrampicata o la canoa! Cio appunto che vi consiglio è di praticare un po di palestra e di certo vi gioverà senz'altro e non vi dara nessun fastidio!


skateboarder95 ehehe " un tutto fare" mi sa molto di fabbro/falegname/agricoltore Very Happy ehehe cmq, a te serve il fiato-dimagrire-rafforzare e poi non vuoi diventare basso Very Happy giusto?? ok parto dal SCONSIGLIARTI DI ANDARE IN PALESTRA perche tu, avendo 12 anni, sei in fase di crescita e la palestra è sconsigliatissima!! La piscina è un ottimo sport, te la consiglio ma tu mi dici che non ti interessa assolutamente quindi passiamo allo specifico:

fiato= L'unica cosa che migliora il fiato è la corsa, dovresti fare almeno 15 minuti di corsa a giorni alterni quindi un giorno si ed uno no per migliorare il fiato e questa è l'unica soluzione, non ne esistono altre!! Il brutto e che "correre" e un po noioso ma il bello e che i primi risultati li vedi anche dopo una settimana quindi ti consiglio una bella corsettA anche perche ti migliora l'agilità delle gambe epr skeitare!

dimagrire=per dimagrire la risposta e una sola, SPORT E MANGIARE DI MENO quindi se mangi di meno e fai quei 15 minuti di corsa vedrai che ottieni dei risultati divini!! Possibilmente se dopo la corsa fai sempre 3 serie di addominali con ciascuna 15 ripetizioni vedrai che avrai un fisico PERFETTO

rafforzare=il rafforzamento poi e un caso a se, dipende che muscoli vuoi rafforzare e perche sei interessato a rinforzarli!

Cmq ti ripeto, controlla l'alimentazione, evita dolci tutti i giorni ma magari te ne fai una bella scorpacciata solo una volta alla settimana tanto per toglierti lo sfizio e poi dato che hai 12 anni e cmq devi crescere mangiati delle belle pastasciute e carne e sopratutto sport sport sport, skeita e corri, la corsa e la cosa migliore! Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  X-ho Mar Giu 24, 2008 8:57 am

diego ha scritto:Ninja_climber hai detto una cosa giusta, cioè che metter su massa muscolare ti rende meno agile e flessibile ma ti assicuro che sto sfattando un mito, mi spiego meglio, cio che hai detto ti ripeto che è giustissimo ma se oltre alla muscolatura e quindi alla forza fisica curi l'agilità, questo problema non si pone!! Io sto diventando un body builder, ti basti pensare che sono entrato in palestra con 62kg e ora dopo 10 mesi sono a 72 kg quindi ho messo un kg a mese di massa muscolare,ora, il mio problema principale quale era??? il mio problema era ed è che skeito, sono uno skater e ho bisogno dell'agilita quanto voi che praticate parkour percio non mi posso permettere manco di star senza skeitare 2 settimane se no la mia agilità va a puttane ed e molto brutto perche ogni tanto mi capitano questi periodi di merda quindi sto andando a correre un giorno si e un giorno no, faccio circa 15km di corsa a giorni alterni quando non skeito e faccio molti esercizi di allungamento, questo mi permette di mantenere ed aumentare la mia agilita ma allo stesso tempo di aumentare la massa muscolare e cio mi serve sia per lo sk8 che per l'arrampicata o la canoa! Cio appunto che vi consiglio è di praticare un po di palestra e di certo vi gioverà senz'altro e non vi dara nessun fastidio!


skateboarder95 ehehe " un tutto fare" mi sa molto di fabbro/falegname/agricoltore Very Happy ehehe cmq, a te serve il fiato-dimagrire-rafforzare e poi non vuoi diventare basso Very Happy giusto?? ok parto dal SCONSIGLIARTI DI ANDARE IN PALESTRA perche tu, avendo 12 anni, sei in fase di crescita e la palestra è sconsigliatissima!! La piscina è un ottimo sport, te la consiglio ma tu mi dici che non ti interessa assolutamente quindi passiamo allo specifico:

fiato= L'unica cosa che migliora il fiato è la corsa, dovresti fare almeno 15 minuti di corsa a giorni alterni quindi un giorno si ed uno no per migliorare il fiato e questa è l'unica soluzione, non ne esistono altre!! Il brutto e che "correre" e un po noioso ma il bello e che i primi risultati li vedi anche dopo una settimana quindi ti consiglio una bella corsettA anche perche ti migliora l'agilità delle gambe epr skeitare!

dimagrire=per dimagrire la risposta e una sola, SPORT E MANGIARE DI MENO quindi se mangi di meno e fai quei 15 minuti di corsa vedrai che ottieni dei risultati divini!! Possibilmente se dopo la corsa fai sempre 3 serie di addominali con ciascuna 15 ripetizioni vedrai che avrai un fisico PERFETTO

rafforzare=il rafforzamento poi e un caso a se, dipende che muscoli vuoi rafforzare e perche sei interessato a rinforzarli!

Cmq ti ripeto, controlla l'alimentazione, evita dolci tutti i giorni ma magari te ne fai una bella scorpacciata solo una volta alla settimana tanto per toglierti lo sfizio e poi dato che hai 12 anni e cmq devi crescere mangiati delle belle pastasciute e carne e sopratutto sport sport sport, skeita e corri, la corsa e la cosa migliore! Very Happy
alla faccia! uno così se fa sti esercizi ogni giorno, quando avrà 30 anni con lo sguardo ti uccide!!! Very Happy Very Happy scherzi a parte, mi interessa il dimagrimento siccome sono un pochetto trippo! io ho provato con la frutta al posto delle schifezze, poi ho skeitato due giorni di fila x 3 ore e ho perso 3 kg!!! (da 60 a 57)
X-ho
X-ho
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 2456
Età : 28
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 20.02.08

http://it.youtube.com/user/X3me4ever

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Mar Giu 24, 2008 9:55 am

eheheh no x-ho tu esageri Very Happy , gli ho solo consigliato 15 minuti di corsa 3 giorni su 7 alla settimana, è l'ideale, per il resto, a 12 anni bisogna pensare a divertirsi e anche a godersi il cibo!! cmq un po di sport non fa mai male.. e cmq SK8 SK8 SK8 SK8 SK8 SK8 SK8 SK8 SK8 a non finire, è l'unica droga che non uccide ma migliora!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  skateboarder95 Mar Giu 24, 2008 10:10 am

grazie diego per l'aiuto per i muscoli non so se conosci john cena ma volevo avere una poteza muscolare come la sua ti braccia addominali gambe Very Happy oggi che vado in campagna mi faccio una bella corsettta Very Happy ma per glia dooominale 3 da 15 che serie confused
skateboarder95
skateboarder95

Numero di messaggi : 1086
Età : 28
Localizzazione : you can't see me
Data d'iscrizione : 11.05.08

http://www.mondowrestling.com

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Mar Giu 24, 2008 10:33 am

skateboarder95 ha scritto:grazie diego per l'aiuto per i muscoli non so se conosci john cena ma volevo avere una poteza muscolare come la sua ti braccia addominali gambe Very Happy oggi che vado in campagna mi faccio una bella corsettta Very Happy ma per glia dooominale 3 da 15 che serie confused


ehehehe amico, quello si chiama body building quindi palestra palestra e palestra!!!! Quello e un fisico da body builder che lo puoi ottenere solo sotto i pesi, per il momento è presto, sei in fase di crescita, appena compi 19 anni iscriviti in palestra e vedrai che in 2 anni raggiungi quei risultati!! cmq ok, fatti una bella corsetta e sopratutto suda tanto che sudare fa bene e aiuta a perdere grassi! ehehe lo so che gli addominali sono tosti am vedrai che otterrai riisultati .. segui il mio consiglio!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Galapagos Mar Giu 24, 2008 10:36 am

Ragazzi tornate all'argomento parkour perfavore! se volete parlare di palestra e bodybuilding parlatene nella sezione "altro" che qui e riservato agli amanti del PK!! All'inizio l'argomento era centrato sull'allenamento del PK e ok pero mi sa che adesso state un po uscendo fuori con addominali e muscoli alla jhon cena Very Happy !!
un saluto a tutti ... siete grandi Very Happy
Galapagos
Galapagos
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  X-ho Mar Giu 24, 2008 11:57 am

Galapagos ha scritto:Ragazzi tornate all'argomento parkour perfavore! se volete parlare di palestra e bodybuilding parlatene nella sezione "altro" che qui e riservato agli amanti del PK!! All'inizio l'argomento era centrato sull'allenamento del PK e ok pero mi sa che adesso state un po uscendo fuori con addominali e muscoli alla jhon cena Very Happy !!
un saluto a tutti ... siete grandi Very Happy
eheheheh! [ot] comunque il wrestling lo guardavo da piccolo e ne ero maniaco, poi PUFF!! a novembre arriva lo sk8 a cambiarmi il destino!!! Very Happy [ot/]
X-ho
X-ho
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 2456
Età : 28
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 20.02.08

http://it.youtube.com/user/X3me4ever

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Mar Giu 24, 2008 1:05 pm

x rispondere a diego sull'argomento palestra, hai ragione sul fatto dell'agilità, però i 75 kili nel parkour sono troppi...il peso che grava sulle articolazioni di caviglie e ginocchia ti porterà a seri problemi oltre che poi con quel peso le suole delle scarpe perdono aderenza anche se sono nuove...il peso consigliato sono 65 kili per 1 metro e 75 di altezza, al massimo sono 7o kili per il metro e 90 ed oltre.pensa a fare salto in lungo o salto in alto con quel peso....se riesci a farlo atterri con 75kilogrammi mkoltiplicati 9,8 (accelerazione di gravità in caduta libera) ancora moltiplicato per l'altezza da dove cadi tutto fratto il tempo impiegato (che sono frazioni di secondo).vedi tu quanti chili gravano su piedi e ginocchia...

se non rientri in questi parametri oltre ad incorrere in problemi del genere che ti ho elencato prima bisognerebbe fare aerobica o arti marziali, che sono gli sport consigliati per fare parkour che guardacaso non ti pompano ma rafforzano il corpo al suo solo peso (molte volte massa e forza non vanno insieme, può avere forza anche chi non ha tanta massa) e aumentano l'elasticità generale al massimo.

se ti pompi non riesci + a fare spaccate, a posizionare i piedi all'altezza della testa nei salti etc...insomma va è deleterio, fidati

guarda tu stesso la differenza fra un tracciatore di 75 chili ed uno di 10 chili e più in meno: a parità di evoluzioni fatte, ci sono sempre problemi x chi pesa di +.

75kg
https://www.youtube.com/watch?v=n3kaHBUs-2A

vedi bene a1 minuto e 50.

ed ora 65 chili:
https://www.youtube.com/watch?v=TH_tK9yQTbM
confronta l'evoluzione con quella dei 1:50 di prima
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Mer Giu 25, 2008 11:03 am

sinceramente mi è piaciuto di piu il primo video, non sono un esperto di questo sport e anzi, a dirla tutta sto imparando tante cose qui grazie a voi quindi se sparo kazzate scusatemi pero le differenze che noto fra i due ragazzi sono appunto la grossezza del fisico e l'agilità! Allora, e ovio che il secondo, quello da 65kg e piu agile, o meglio, è piu elegante perche poi a livello di agilita anche il primo spaccava di brutto!! tu mi stai dicendo che non e il caso di andare in palestra e io cmq ti dico che non c'e bisogno di diventare Body builder ma solo aumentare di poco la massa che potrebbe tornarvi utile e cmq se uno tiene allenato il fisico continuando a sviluppare pure l'agilità non vedo il problema!! Poi ho notato che il ragazzo da 75 kg era davvero bravo pero quei 75 kg mi sembravano di massa grassa e non di muscoli,ora, era vestito quindi non ne ho la certezza ma facendo dei paragoni con il mio corpo e con quello di altre persone che si allenano con me penso di non sbagliarmi! Cmq se mi parli di peso che grava sulle articolazioni di caviglie e ginocchia ecc ecc, mi puoi trovare daccordo , ripeto, io non dico di diventare dei body builder o di seguire l'allenamento e l'alimentazione che seguo io ma magari 2 o 3 mesetti di palestra potrebbero migliorarvi no? Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Mer Giu 25, 2008 12:34 pm

si certo ma palestra intesa come aerobica o arti marziali sempre.comunque qualcosa che ti faccia sviluppare massa a corpo libero e non coi pesi, poi dipende dai casi, io stesso quando ho voluto fare parkour pesavo 85 chili ed erano di massa grassa, quindi ho dovuto prima fare una dieta che però ha fatto ulteriormente perdere anche massa muscolare e poi siccome non riuscivo nemmeno a fare flessioni anche se avevo perso 20 chili ho dovuto fare pesi, ma una volta potenziata la muscolatura ho continuato a corpo libero per 2 ragioni:

-gli esercizi a corpo libero fanno sviluppare molte zone in maniera naturale e proporzionata. x esempio fare flessioni oltre che sviluppare braccia migliora anche i muscoli lombari, addominali, dei fianchi, spalle e polsi.
-nel parkour sarà il tuo corpo l'unico vero peso da sopportare, dunque aumentarlo anche se comporta l'aumento della forza non giova a nulla per via delle articolazioni etc...ricordate che il parkour è essenzialità anche del corpo.meglio non sovraccaricarsi di pesi inutili Wink

se ottieni gli stessi risultati o che tu pesi 75 o 65 chili è sempre meglio optare per i 65.

x rispondere a diego, si è vero, tecnicamente era + bravo il ragazzo di 75 chili.ma come ti ho detto nota il "cat" che effettua; appena appoggia i piedi sul muro scivolano perchè non reggono, e comunque è un bene, perchè se reggessero trasferirebbe un carico di 10 chili in + sulle ossa di quello che le ossa stesse potrebbero reggere.(senza contare i chili in + sviluppati dal moto e dall'impatto che vanno sommati al peso totale).
il cat effettuato dall'altro invece è meno tecnico e + sporco, xò si avvicina a ciò che in teoria deve essere.se i 2 si allenassero ed avessero pari esperienza e livello tecnico quello + leggero sarebbe + avvantaggiato
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  diego Mer Giu 25, 2008 9:59 pm

ho capito e sono daccordo! ma te che sei uno studente di scienze motorie? Very Happy
Complimenti hai detto cose molto giuste!! lo fai da molto pk?? sei bravo?? postaci qualche tuo video se lo hai!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Ninja_climber Mer Giu 25, 2008 11:35 pm

no, video miei non ne ho, poichè mi allenavo sempre da solo.le questioni riguardanti il fisico sono semplici formule fisiche applicate a qualche lettura di anatomia umana su wikipedia.non faccio scienze motorie.sono uno che si documenta molto quando fa una cosa semplicemente.

sono 6 mesi che pratico parkour in senso stretto ma l'ho praticato da quando ero piccolo perchè fare scampagnate in campagna o montagna e arrampicarmi dappertutto sono sempre state cose che ho fatto.in maniera erratissima ma le ho fatte. adesso sono fermo proprio per problemi alle ginocchia che ho avuto in passato e che ho sempre trascurato.appena finisco la riabilitazione vedrò se è il caso di continuare o meno
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

allenamento Empty Re: allenamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.