www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tecniche innate

2 partecipanti

Andare in basso

tecniche innate Empty tecniche innate

Messaggio  The I.M. Sab Lug 05, 2008 5:08 pm

oggi stavo da un amico mio e nel giardino che un muretto di circa 80 cm... a me è sempre noiato prendere la strada piu lungo allora come sempre lo scavalco... pero in modo diverso dal solito, uso un lazy voult senza arcorgermene poi la rifaccio una decina di volte è mi rendo conto che nel parkour alcune tecniche non sono state "inventate" da delle persone cheers francesi cheers ma si trovano nell'istinto... ci sono anche alcune tecniche come la monkey che sono state "inventate" ma no per utilità solo per valorizzare l'aspetto estetico...........
The I.M.
The I.M.

Numero di messaggi : 19
Età : 30
Localizzazione : ovunque ci siano ostacoli
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://www.parkour.it

Torna in alto Andare in basso

tecniche innate Empty Re: tecniche innate

Messaggio  Ninja_climber Sab Lug 05, 2008 10:24 pm

bè, il monkey a mio avviso è la + innata di tutte visto che si tratta di saltare un ostacolo nel modo + semplice che esiste.
molti ostacoli però sono alti per poterli superare col solo slancio ed è lì che il monkey è nato: le mani che si trovano più in alto hanno il compito di elevare il corpo aiutando lo sprint a portarsi + in alto, mentre il resto poi lo continua il salto residuo.

infatti le fasi del monkey sono queste: saltare come se si dovesse scavalcare l'ostacolo, anche se non si riesce;poi un attimo prima che il corpo inizi a seguire una traiettoria "cadente" le mani spingono il corpo in su fino a portarlo + in alto dell'ostacolo per evitare che questo accada; e infine staccare le mani e attenderew che il corpo cada come per un balzo normale