www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salto mortale avanti

4 partecipanti

Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Salto mortale avanti

Messaggio  ryder Dom Lug 20, 2008 9:47 pm

Ragazzi è da un po' di tempo (+ o - 8 mesi) che so fare il mortale in avanti...in flat nn è un problema ormai ma quando supero i 4 gradini in lunghezza ho troppa paura e nn riesco neanche a trovare la forza di provare!!!!
Datemi qualche consiglio vi scongiuro!!!!
ryder
ryder

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Localizzazione : Nelle strade e nei tette
Data d'iscrizione : 04.07.08

http://www.urbanfreeflow.com

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  andresk8 Dom Lug 20, 2008 9:53 pm

si chiama front flip cmq devi trovare quel coraggio che haid entro los o che non èaffatto facile ma poi quando ci provi magari riesci
andresk8
andresk8

Numero di messaggi : 189
Età : 32
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  ryder Mer Lug 23, 2008 8:58 am

Nessun altro vule darmi qualche consiglio?
ryder
ryder

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Localizzazione : Nelle strade e nei tette
Data d'iscrizione : 04.07.08

http://www.urbanfreeflow.com

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  andresk8 Mer Lug 23, 2008 1:53 pm

non c'è molto da dirti devi superare la paura punto e stop
andresk8
andresk8

Numero di messaggi : 189
Età : 32
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  Ninja_climber Mer Lug 23, 2008 10:49 pm

premetto 1 cosa: i flips, capriole ed altre esibizioni non sono parkour ma free run.

detto questo mi sembra 1 po' inutile fare una capriola x saltare in lungo...meglio eseguire un salto in lungo. il salto con capriola non è tecnica di parkour, lo è il precision, o appunto il salto in lungo.....ma cmq ognuno si conserva vivo come vuole.
il mio consiglio è quello di esercitarsi in acqua su di un trampolino o di un surf. quando vedi che chiudi bene la capriola e che atterri con le gambe passi alla palestra coi tappetini e solo dopo un duro allenamento che ti consente di fare le capriole ad okki kiusi puoi provare il tutto su strada.

ma ripeto, i mortali, ruote, esibizioni acrobatiche non fanno parte del parkour anche se tutti sono portati a pensarlo. il parkour cerca la semplicità e non l'esibizione.

quelli che si lanciano in caprioloni da un palazzo all'altro non fanno vero e proprio parkour ma un miscuglio di freerun e di parkour
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  ryder Mar Lug 29, 2008 5:47 pm

Ragazzi lo chiuso!!!!!!!!!!!! Sono riuscito a "farlo" giù da 5 gradini....cazzo sono troppo contento!!!!!! Al primo tentativo mi sono un po' incassato ma poi al 2° tenativo lo fatto perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
ryder
ryder

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Localizzazione : Nelle strade e nei tette
Data d'iscrizione : 04.07.08

http://www.urbanfreeflow.com

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  Ninja_climber Gio Lug 31, 2008 12:53 pm

skatesick ha scritto:Ragazzi lo chiuso!!!!!!!!!!!! Sono riuscito a "farlo" giù da 5 gradini....cazzo sono troppo contento!!!!!! Al primo tentativo mi sono un po' incassato ma poi al 2° tenativo lo fatto perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

bravo, hai imparato a fare una cosa inutile e pericolosa che va conto ogni filosofia del parkour di preservanza fisica e praticità
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  ciao20 Gio Lug 31, 2008 1:51 pm

Ninja_climber ha scritto:
skatesick ha scritto:Ragazzi lo chiuso!!!!!!!!!!!! Sono riuscito a "farlo" giù da 5 gradini....cazzo sono troppo contento!!!!!! Al primo tentativo mi sono un po' incassato ma poi al 2° tenativo lo fatto perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

bravo, hai imparato a fare una cosa inutile e pericolosa che va conto ogni filosofia del parkour di preservanza fisica e praticità
detto col cuore...ma ki se ne fotte della filosofia del parkour grande skatesick!!!
ciao20
ciao20
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 1124
Età : 28
Localizzazione : dove cazzo ti pare...
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  Ninja_climber Ven Ago 01, 2008 11:29 am

se nn ve ne fottete della filosofia del parkour non scrivete nel forum parkour, scrivete in "altri argomenti".
qui se si parla di parkour lo si fa di quello vero.
quello ke state facendo voi si kiama aerobica, che insegna evoluzioni fisiche molto belle da vedere ma che non tornano utili per superare nessun ostacolo.
le tecniche del parkour sono elencate nella sezione apposita ed io non ho visto nemmeno nominare la capriola in aria... Rolling Eyes

state nel posto sbagliato....

e sn anche convinto che imparate male,skatesick xk non posi il video della tua evoluzione che ne discutiamo 1 po?
da come parli mi sembri uno che senza saper eseguire nemmeno 1 valut già si è lanciato nel salto mortale in avanti....
ora ti poso il mio video così capisci che fare la capriola x scendere 5 gradini nn serve a nulla.non dico ke io non le faccia le capriole, ma come puoi vedere nn sono utili e le faccio solo per completare l'allenamento delle tecniche basi, xk si limitano ad ostacoli nei quali basta solo scendere a piedi...

http://it.youtube.com/watch?v=Z9C2kZXWf-4

Dopo di che non sono mie idee, tue idee o idee di chicchessia. Il parkour è una disciplina ben definita, con una storia, una metolodogia, una filosofia condivisa con la comunità internazionale e le varie associazioni sportive, e con i suoi fondatori. quindi se lo devi fare ti ci devi attenere
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salto mortale avanti Empty Re: Salto mortale avanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.