www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao,ho delle domande da fare...

5 partecipanti

Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Annina Mer Lug 30, 2008 1:53 am

Ciao a tutti!Premetto che non so molto riguardo al Parkout,ma vorrei sapere come si comincia,cioè è una cosa che nasce da dentro?Boh davvero non ne so molto,qualcuno mi sa spiegare cos'è?Perchè si fa? Question
Comunque volevo dire un'altra cosa: non so come spiegare,quando mi trovo in giro per la città e vedo una panchina o una qualsiasi cosa su cui saltare,la salto!Mi piace un sacco,sarò stupida? Shocked
Ah volevo dire che da qualche mesetto faccio skate... Very Happy
Annina
Annina

Numero di messaggi : 21
Età : 31
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.05.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Lug 31, 2008 1:04 pm

ciao il parkour è la disciplina che studia le tecniche per muoversi in maniera fluida e corretta superando ogni tipo di ostacolo che vi si incontra durante il cammino.

è nata in francia da george herbert che era un generale che scappò dal militare rifugiandosi in africa ed apprendendo le tecniche di movimento delle popolazioni locali.

una volta il parkour veniva usato solo nei boschi e come allenamento militare, e si chiamava parcours de combattent (percorso di combattimento). fu david belle che introdusse la disciplina in città perchè dopo la morte del padre suo insegnante, si trasferì dai boschi scandinavi in città ed iniziò ad allenarsi lì.fu lui a dare il nome definitivo di parkour alla disciplina eliminando il combattimento e trasformando la parola "parcourse" in "parkour" mettendo la "K" per renderla nuova e giovanile ed eliminando "se" non pronunciato per inidcare la praticità della disciplina

fondamentalmente il parkour segue 3 obbiettivi: praticità, preservanza e consapevolezza.


si comincia col portare il corpo alla preparazione atletica x mezzo di sport come le arti marziali (soprattutto il ninjutsu) o come aerobica.
la preparazione del pk si divide in 2 : triks e potenziamento.

i triks sono le tecniche che puoi trovare nell'apposito spazio di questo forum.
il potenziamento invece riguarda il 95% dell'allenamento del parkour e si risolve in corsa, salto in alto, salto in lungo,flessioni e trazioni.

ovviamente se non hai il fisico preparato da almeno 1 anno di aerobica o arti marziali non otterrai grandi risultati e rischi di avere problemi seri.

la filosofia del pk è guardare sempre avanti, non fermarsi mai. ogni ostacolo può essere superato ma bisogna che il fisico sia preparato e che ci sia la praticità del movimento e la consapevolezza di ciò che si fa.

vedo che 6 1 ragazza, quindi premetto che tutti possono fare pk, sia uomini che donne indifferentemente. fare pk richiede solo l'acquisto di un paio di scarpe da ginnastica (le consigliate sono le nike dart 4 che costano sui 40 euro) e la guida di un praticante veterano.

diciamo ke x rispondere alla tua domanda è una cosa ke nasce da dentro ma che deve essere fortificataa giorno dopo giorno xk nn è facile. la maggior parte si infortuna dopo il 1 mese xk azzarda e si ammazza, mentre il resto lascia dopo 6 mesi e solo pochi raggiungono risultati buoni che cmq arrivano dopo 2-3 anni

serve altro???o sn stato esauriente?

ti allego un video per renderti l'idea di ciò che è il pk

http://it.youtube.com/watch?v=Z9C2kZXWf-4


Ultima modifica di Ninja_climber il Gio Ago 07, 2008 10:14 am - modificato 1 volta.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Annina Sab Ago 02, 2008 11:49 am

Ciao!Grazie mille per la spiegazione...sisi sei stato esauriente.
Comunque la preparazione fisica non ce l'ho e non conosco nessuno che fa parkour qui nella mia città. Sad
Ah bello il video...sei bravo! Very Happy
Annina
Annina

Numero di messaggi : 21
Età : 31
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.05.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Sab Ago 02, 2008 2:12 pm

di dv 6? se hai msn ti potrei mettere in contatto con tracciatori della tua zona. mandami 1 mp col tuo indirizzo
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  ryder Mer Ago 06, 2008 9:44 pm

Cmque oebso che nn sia necessario un allenamento così duraturo solo per poter cominciare. Credo che l'importante sia andare passo per passo ed evitare di strafare, e facendo così si possono ottenere buoni risultati.

Cmque divertiti!!!!!!!!!!

Questo è per ninja climber: http://it.youtube.com/watch?v=EACskQJ1Gfo

Pe dimostrarti che nn per forza c'è bisogno dell'aiuto di uno + esperto per imparare i trick, infatti io i mortali e iflick li ho imparati benissimo da solo e sull'erba mica sui materassini!!!!!!!!!!!!!!!!
ryder
ryder

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Localizzazione : Nelle strade e nei tette
Data d'iscrizione : 04.07.08

http://www.urbanfreeflow.com

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Mer Ago 06, 2008 9:56 pm

...


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:01 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  samdaz Gio Ago 07, 2008 12:25 am

Nn stare a sentirli ninja_climber...sei tu quello che ha ragione alla fine!!!! Correre e cercare di far tutto subito serve solo per farsi male...e così è anche nello skateboard....
samdaz
samdaz

Numero di messaggi : 198
Età : 33
Localizzazione : Besozz' (near Varese)
Data d'iscrizione : 01.07.08

http://it.youtube.com/user/samuadda

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 10:12 am

TheBEST ha scritto:Hai proprio ragione skatesick Ninjaclimber è proprio troppo esagerato e rigido nelle "regole"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi cmque nel suo video nn c'è neanche un mortale !

x me dovresti mettere gli okkiali visto ke c'è ed è pure all'indietro.....non parlare se non vedi nemmeno i video, e cmq la vostra ignoranza in materia viene fuori quando credete ke nel pk ci devono staqre dei mortali, che invece sono freerun, dalle scarpe che usate x fare i tricks, e dalla vostra strafottenza. le regole sono fatte x evitare di farsi male, non sono mie opinioni ma opinioni condivise da tutto il mondo del pk, e visto che il pk è 1 cosa ben definita con le sue evoluzioni ed i suoi tricks (dove non ci sono mortali) non vedo come possiate pensare che imparare come prima cosa un mortale, vi possa aiutare a superare ostacoli, che è ciò che il parkour insegna...

vel'ho gia detto, state imparando a fare aerobica, non pk....

x quanto riguarda l'allenamento è rigido xk si rischia la vita, quindi si deve essere pronti e forti, altrimenti si cade.
basta una carenza di forza x cadere da 1 muro o x non avere agilità tale da saltare.
questo come il resto, è una cosa che non dico io, ma che dice la comunità internazionale del parkour, a cui io mi sono attenuto ed ho ottenuto risultati migliori di voi a quanto vedo....e poi mi criticate dicendomi che bisogna fare le cose con gradualità...non sono io quello che inizia con i mortali!!!!!!!!

andate a fare aerobica và......
buon balletto!

supererete di certo tutti gli ostacoli coi vostri mortali!!!! state facendo i ragazzini che tirano i calci di rigore e dicono di fare calcio.
invece il calcio è tutto tattiche e schemi da seguire con duri allenamenti, mentre i rigori sono cose che completano tutto questo allenamento , parlo se vuoi diventare un BUON calciatore...se vuoi fare il falso raqgazzino da strada convinto di essere ronaldo fai pure....stai facendo la stessa cosa con il parkour tu...
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Gio Ago 07, 2008 1:06 pm

...


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:01 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 2:06 pm

TheBEST ha scritto:Ma va...se uno deve stare a farsi tutte ste seghe mentali meglio che se ne stia a casa davanti alla tv!!!!! Cerca di nn esagerare Ninja_Climber!!!! Lo sport uno lo v praticare per divertirsi, ma tu invece lo rendi così preciso e stabilito che perde tutto il suo divertimento e la sua libertà!!!! Ti dò un consiglio d'amico? Nn farti + sti problemi e fai sport come ti riesce naturale senza stare tanto a complicarti l'esistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esistono i professionisti ed i dilettanti....ti ho detto gia tutto e poi io mi diverto a tracciare, voi vi divertite a fare capriole pensando ke sia pk??? cmq ammazzatevi come + vi piace, a me non mi tange nulla, se non mi credete date uno sguardo al portale del pk italiano su www.parkour.it e provate a dire lì ke i vostri video sono di parkour e ke il pk è divertimento senza allenamento ke i ragazzi si fanno 2 risate....

e questo x dirvi ke nn sn io a pensare qst cs ma tutti i ragazzi che di pk se ne intendono e lo praticano da anni..

e cmq voi che dite di fare parkour, sapete elencarmi le tecniche? vediamo se le sapete almeno, xk se nn le sapete... silent capito il concetto?
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Gio Ago 07, 2008 2:36 pm

Bho


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:02 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 2:42 pm

TheBEST ha scritto:Sì così dopo si diventa come quelli che sanno tutto dello skate, tutti i nomi dei trick e di tutto il resto e poi nn sa mettere neanke i piedi sulla tavola!!!!!!!!!!!!Ma va...concentrati meno sulla teoria e pensa un po' più alla pratica!!!!!!!!!Ah Ah Ah Ah Ah Ah Mi fai ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro, non ho bisogno di dimostrarti ke nella pratica vado bene, guardati 1 po' il mio canale di youtube x avere 1 idea. io nn m lancio in una disciplina senza sapere le regole e documentarmi, altrimenti rischio di giocare a calcio con le mani, o magari segnare nella porta sbagliata XD....è vero ke lo sport è libero, ma non così tnt...

e poi se ti accorgi sn stato io a dare tutte le istruzioni sulle tecniche e sugli esercizi su questo sito, ed ho scambiato molte opinioni con altri ragazzi, quindi nn prendermi x 1 sprovveduto...qui chi ha da imparare siete voi che volete fare pk ma che vi allenate cn le capriole :lol!:e trascurate ciò che veramente vi serve

e quando dovrete salire un muro che farete? non serve a nulla allenarsi sui mortali...non serve nè x l'atterraggio, ne x la salita nè x i valuts....e se togliete l'arrampicata, la discesa e lo scavalcamento rapido degli ostacoli di pk ke rimane???? Rolling Eyes

non voglio dettar legge o nulla ma sto cercando di farvi vedere il pk dalla giusta angolazione, per dirvi cos'è e come bisogna prenderlo. poi è kiaro che ognuno fa ciò che vuole, ma se un ragazzo davvero interessato entrasse in questo sito e leggesse i vostri post avrebbe un'idea sbagliata del pk, e ciò che voglio fare io è quello di informarvi, sta a voi decidere se diventare tracciatori che nessun ostacolo temono o dei ragazzi che se la cavano ma che appena vedono un muro poco poco + alto cambiano strada...

questa è la differenza, credetemi Wink


Ultima modifica di Ninja_climber il Gio Ago 07, 2008 2:52 pm - modificato 1 volta.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Gio Ago 07, 2008 2:50 pm

Ninja_climber ha scritto:
TheBEST ha scritto:Sì così dopo si diventa come quelli che sanno tutto dello skate, tutti i nomi dei trick e di tutto il resto e poi nn sa mettere neanke i piedi sulla tavola!!!!!!!!!!!!Ma va...concentrati meno sulla teoria e pensa un po' più alla pratica!!!!!!!!!Ah Ah Ah Ah Ah Ah Mi fai ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro, non ho bisogno di dimostrarti ke nella pratica vado bene, guardati 1 po' il mio canale di youtube x avere 1 idea. io nn m lancio in una disciplina senza sapere le regole e documentarmi, altrimenti rischio di giocare a calcio con le mani....e poi se ti accorgi sn stato io a dare tutte le istruzioni sulle tecniche e sugli esercizi su questo sito, ed ho scambiato molte opinioni con altri ragazzi, quindi nn prendermi x 1 sprovveduto...qui chi ha da imparare siete voi che volete fare pk ma che vi allenate cn le capriole lol!

e quando dovrete salire un muro che farete? non serve a nulla allenarsi sui mortali...non serve nè x l'atterraggio, ne x la salita nè x i valuts....e se togliete l'arrampicata, la discesa e lo scavalcamento rapido degli ostacoli di pk ke rimane Rolling Eyes

.......


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:02 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 2:52 pm

leggi meglio ke ho modificato il post
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 2:55 pm

TheBEST ha scritto:[quote
Bhe, nn è che ci vuole molto a copiare delle informazioni da altri siti o altre fonti e farle passare per proprie Rolling Eyes !!!!!!!!!!!!!!! Cmque good try little boy!!!!!!!!!! But don't cry!!!!!!!!!!!!! Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Mi fai sempre più ridere dovresti fare il comico!!!!!!!!!!!!!!!!1

mi spiace bello, documentati e vedi meglio xk non ho copiato 1 bel nulla.... Wink
questo dimostra che spari a casaccio. detto da te, ridicolo suona come un complimento....ed anche se era 1 offesa nn me la prendo per dimostrarti che io scambio idee e concetti e non insulti
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Gio Ago 07, 2008 2:58 pm

...


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:03 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 3:03 pm

TheBEST ha scritto:SìSì ci credo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Va a leggerti qualche librettino dei tuoi che è meglio albino lol!

non è 1 discorso costruttivo questo con te....e non ne vale la pena parlare con uno che insulta senza ancorarsi a nessuna ideologia o fatto concreto.

ti auguro di iniziare a fare pk come + ti senti di farlo, così poi ci rivediamo qui quando hai 1 problema o peggio quando ti ammazzi xk non hai voluto leggere i cari libretti come li chiami tu. ciao! cresci cmq...hai 21 anni...nella vita nessuno ragionerà come te, ma ciò nonj vuol dire che devi offenderla o respingere i consigli che ti da.

xk non mi metti il tuo video così mi fai vedere che non hai bisogno di consigli???visto che parli tanto e che critichi me....sn curioso I love you
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Rock 's fun Gio Ago 07, 2008 3:11 pm

Il parkour è uno stile di vita! Rispettatelo!


Ultima modifica di PKProTrainer il Dom Set 28, 2008 7:03 pm - modificato 1 volta.
Rock 's fun
Rock 's fun

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Ninja_climber Gio Ago 07, 2008 3:16 pm

TheBEST ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=VK8P9GyPGDM

Ecco questo sn io solo che quel giorno avevo preso davvero troppo sole ed ero tutto nero...Penso che cmque sarai comprensivo e mi riconoscerai....AH AH AH AH AH AH AH AH AH

parli di sebastian che passa ore ed ore a fare gli allenamenti che tanto mi critichi....al raduno di roma è stato lui stesso a consigliare di allenarsi d+ e di tracciare di meno

cmq è evidente che non hai 1 tuo video e che quindi non hai mai ftt parkour...c'era da aspettarselo.....prima di criticare me vedi 1 po' te...anzi se 6 in vena di xsonaggi famosi guardati questo video...la parola al fondatore del pk....leggi attentamente cosa dice a proposito di voi ragazzi che fate saltelli e capriole,come vedi non sono io che dice le sue convinzioni ma è chi ha inventato il parkour che ha dato delle dritte sulla disciplina; dritte universalmente riconosciute da medici, psicologi ed atleti...
http://it.youtube.com/watch?v=amoZaGPvkUk

non a caso questo è il video di risposta al filmato "capriole nel parkour" dove david spiega senza insultare nessuno che le capriole nn servono a nulla nel parkour e che quindi il filmato era solo spazzatura

ciao!!! 6 tu il comico.....
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao,ho delle domande da fare... Empty Re: ciao,ho delle domande da fare...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.