www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

4 partecipanti

Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Roberto Gio Lug 09, 2009 10:58 pm

Salve, a tutti sono nuovo. Seguo il surf da 1 po e finalmente accumulati 1 pò di soldini ( ho 400 euro max a disposizione) ho deciso di acquistare una tavola da surf!

Ero orientato su 2 tavole:

ShortBoard , ma ho paura che 75 kg siano un pò troppi,

oppure

Mini Malibu!

Che mi consigliate?

Avviso che sono alle prime armi, ma imparo infretta! Very Happy
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 7
Età : 32
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  franky Gio Lug 09, 2009 11:20 pm

io nn sn molto esperto e sn alle prime armi ma io ti consiglio sicuramente la mini malibù perch ha molta più stabilità ed è molto più stabile...è anche molto meglio delle shorthboard perchè è più facile fare il take-off(la partenza)..

anche la shorty è molto bella e si possono fare molte più manovre della mini malibù ma è più difficile impararla ad usare!!

devi decidere tu in base a questo!! Very Happy Very Happy

franky

Numero di messaggi : 10
Età : 28
Localizzazione : Calabriaaaaaaaaaaaa
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Roberto Gio Lug 09, 2009 11:27 pm

franky ha scritto:io nn sn molto esperto e sn alle prime armi ma io ti consiglio sicuramente la mini malibù perch ha molta più stabilità ed è molto più stabile...è anche molto meglio delle shorthboard perchè è più facile fare il take-off(la partenza)..

anche la shorty è molto bella e si possono fare molte più manovre della mini malibù ma è più difficile impararla ad usare!!

devi decidere tu in base a questo!! Very Happy Very Happy

credo che optero per una shorty, anche perchè non ho fretta e preferisco imparare dal difficile che dal facile! poi è sempre questione di gusto!

Comunque l'unica paura mia era quella di affondare con la shorty anche perchè, non mi ricordo dove l'ho letto è consigliato a ragazzi sotto i 60 kg? che dite voi?

come shorty una 5'10' andrebbe bene ?

Scusate per le tante domande ma sono nuovo nuovo Very Happy Very Happy
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 7
Età : 32
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  franky Gio Lug 09, 2009 11:32 pm

beh se devi saper una cosa...pure io ho comprato una shiorty al posto di una long perchè nn mi piace molto lo stile della long...mi piace divertirmi facendo crick e robe cosi...certo sarà più difficile imparare ma dopo avere imparato sarà più bello..

cmq dipende tutto dai tuoi gusti perchè se nn ti piace usare la long nn ti conviene comprarla perchè se no dopo poco ti stanchi...visto che hai tutta questa voglia di imparare presto nn credo che ci metterai tanto ad imparare!!! Very Happy Very Happy

dove abiti??

la 5.10 va bene se tu hai un peso che è sui circa 50k e minore sicuramente di 70 o 60...

franky

Numero di messaggi : 10
Età : 28
Localizzazione : Calabriaaaaaaaaaaaa
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Roberto Gio Lug 09, 2009 11:46 pm

Abito in sardegna, Sassari precisamente! =)
tu vedo che sei calabrese! bella ci sono stato!

tornando alle nostre tavole, non ho capito 1 cosa?

io peso 70-75 circa, che short mi consigli?

perchè in settimana dovrei acquistarla da EBAY! punto su una BIC o su un'altra marca che non superi i 350 euro!
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 7
Età : 32
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  franky Ven Lug 10, 2009 10:49 am

io nn so precisamente che tavola ti conviene prendere perchè nn sn ancora esperto...io se vuoi ti posso dare un sito dove ci sn molte tavole che sn sui 350 ma anche sui 265 euro...poi devi scegliere tu in base alle prestazioni della tavola e al peso...per ogni tavola mi pare che c'è scritto anche se va bn per il tuo peso...
ci sn sia long e shorty e molte sn della BIC..

per il resto nn so molto perchè anche io come te ho appena iniziato a fare surf!! Very Happy Very Happy Smile

Questo è il sito:
http://www.sportmission.com/department/173/Tavole.asp

franky

Numero di messaggi : 10
Età : 28
Localizzazione : Calabriaaaaaaaaaaaa
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Roberto Ven Lug 10, 2009 1:10 pm

ti ringrazio per il sito!

Aspettiamo notizie da i più esperti per vedere che tipo di short potrebbe andare bene per le mie caratteristiche:

1.75 circa
70-75 kg

...

Aspetto notizie
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 7
Età : 32
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Kapardino Ven Lug 10, 2009 10:45 pm

non ne so nnt di surf mi disp...c'è so surfare ma nn ho mai imparato le caratteristike delle tavole le marke nomi dei trick e cose cosi...x qst cose dovresti Kiedere a Diego lui di sicuro saprebbe darti una mano...ma sei alle prime armi proprio?
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  diego Dom Lug 12, 2009 8:44 pm

Ciao roberto e benvenuto
Anche io sono sardo ma sono del versante opposto, cagliari Very Happy
...iniziodicendoti che ormai sono uscito dal mondo del surf, non surfo piu da 2 anni piu o meno perche ho preferito dedicarmi completamente a skeitare ma conto di ritornare a surfare da un momento all'altro, appena il mare me lo consente dato che ormai ho un mese e emzzo libero da impegni universitari.
Purtroppo mi sono dimenticato molte cose, posso solo darti consigli dalla mia esperienza quindi cose che ho vissuto e non perche le ho lette o mi sono state insegnate da altri perche ti ripeto che ormai sono uscito da quel mondo...
Allora, innanzitutto, tutti preferiscono una short perche parliamoci chiaro,il long sembra per hantikapati (senza offesa a nessuno) ma secondo me è l'errore piu grosso che un ragazzo possa fare quando vuole imparare a surfare. Per imparare servono delle basi e queste basi te le puo dare solo un longboard,tecncia,equilibrio, confidenza con il mare e con le onde ecc ecc! Un long, essendo molto grande, sta bene a galla, non ha bisogno di troppo equilibrio per governarlo, e in caso di difficoltà in mare, offre un buon appiglio quindi come consiglio a tutti e come consigliavano a me dovresti comprarti un long. Lo rivendi facilmentequindi dopo qualche mesetto ti potresti ricomprare uno short con i soldi del long venduto. Se inizi direttamente con lo short avrai grosse difficioltà e ti divertirai moooolto pocooo .. poi magari sei portatissimo o il figlio di kelly slater Cool e impari velocemente, questo non lo so ma a mio avviso, ti consiglio un longboard Very Happy !!
Sei alto come me e pesi il mio stesso tanto, io ho una bic 5'10 e mi sono sempre trovato bene ma non sono un grande surfista!! Ti consiglio sopratutto di chiedere ad uno surfshop della tua zona o di aspettare cmq altre risposte qui sul forum Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Roberto Lun Lug 13, 2009 5:15 pm

guarda ho gia avuto l'occasione di provare una short e mi trovo bene! quindi mi consigli la 5' 10' bic o si rischia di affondare? xD
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 7
Età : 32
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  diego Mar Lug 14, 2009 3:10 pm

io me la sento di consigliartela Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO Empty Re: 75 kg h 1,78... quale tavola? ZONA PORTO FERRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.