www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

5 partecipanti

Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  Skaternation Sab Mar 20, 2010 5:07 pm

genova,milano,roma,ecc....????????????
Skaternation
Skaternation

Numero di messaggi : 78
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  nicosk8 Sab Mar 20, 2010 9:03 pm

Skaternation ha scritto:genova,milano,roma,ecc....????????????
california! leggi sul sito...

nicosk8

Numero di messaggi : 149
Età : 28
Localizzazione : dalle parti di Vicenza
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  diego Sab Mar 20, 2010 9:12 pm

in italia??? bella domanda Very Happy ... non so risponderti è ho fatto una veloce ricerca, sembrerebbe che (ti riporto la frase del sito gamesurf.tiscali.it) "negli anni 60-70 e sempre a metà strada tra il fenomeno da circo e lo sport vero e proprio. E il boom in Italia fu davvero eclatante: praticamente in ogni quartiere di ogni città, ma anche in moltissimi paesi, si venne a formare un robusto gruppo di skaters (i “locals”) pronti ad emigrare quotidianamente verso altri spot più o meno lontani, alcuni dei quali divennero presto leggendari e meta di veri e propri “pellegrinaggi”. " ..... in parole povere non si puo dire esattamente e quando, diciamo che è un fenomeno che è divampato in america e successivamente gli italiani sicuramente tramite le tv e quindi la pubblicità fatta da telegiornali oltreoceano sono riusciti a conoscere questo fenomeno Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  X-ho Sab Mar 20, 2010 9:56 pm

direi torino! sissi! Very Happy
X-ho
X-ho
Utente fiamma
Utente fiamma

Numero di messaggi : 2456
Età : 28
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 20.02.08

http://it.youtube.com/user/X3me4ever

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  nicosk8 Sab Mar 20, 2010 10:47 pm

ah ma in italia?
pardon non avevo letto bene... comunque boh non lo so...

nicosk8

Numero di messaggi : 149
Età : 28
Localizzazione : dalle parti di Vicenza
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  Kapardino Dom Mar 21, 2010 11:25 pm

diego ha scritto:in italia??? bella domanda Very Happy ... non so risponderti è ho fatto una veloce ricerca, sembrerebbe che (ti riporto la frase del sito gamesurf.tiscali.it) "negli anni 60-70 e sempre a metà strada tra il fenomeno da circo e lo sport vero e proprio. E il boom in Italia fu davvero eclatante: praticamente in ogni quartiere di ogni città, ma anche in moltissimi paesi, si venne a formare un robusto gruppo di skaters (i “locals”) pronti ad emigrare quotidianamente verso altri spot più o meno lontani, alcuni dei quali divennero presto leggendari e meta di veri e propri “pellegrinaggi”. " ..... in parole povere non si puo dire esattamente e quando, diciamo che è un fenomeno che è divampato in america e successivamente gli italiani sicuramente tramite le tv e quindi la pubblicità fatta da telegiornali oltreoceano sono riusciti a conoscere questo fenomeno Very Happy
credo genova sai?
xk se nn mi sbaglio genova fu la prima città a bandire lo skate e a creare gli skatepark in italia....
non ne sono sicuro xo....
una domanda piuttosto complicata....
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ??? Empty Re: quale fu la 1a città in Italia che scoprì lo skate ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.