www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

4 partecipanti

Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

Messaggio  lollo sk8er Mer Giu 03, 2009 7:59 pm

ciao raga è da quattro mesi circa che faccio snowboard e ormai so andare abbastanza bene anche sulle nere, il problema è che quando vado sugli snowpark nn so mai fare un cazzo, specialmente sulle rampe dove una volta ho fatto un salto mortale(involontariamente)cadendo poi rovinosamente sulla panza...
cm si fa x fare un buon salto???ma soprattutto come si fa a controllare la posizione del corpo in aria???
lollo sk8er
lollo sk8er

Numero di messaggi : 245
Età : 30
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty effettuare un buon salto

Messaggio  Ajo Mer Lug 08, 2009 2:10 pm

Alla base del freestyle c'è l'ollie, cioè il salto classico.
Per effettuare un ollie devi piegarti con le gambe (e non con il busto) mantenendo il corpo centrale, spostare leggermente il beso verso il tail e sollevare la gamba davanti, successivamente alzi anche la gamba dietro fino a portarla all'altezza di quella davanti; la cosa importante è che atterri contemporaneamente con entrambi i piedi.
Non ti spaventare è più facile da fare che da dire.

Alenati a farlo da fermo, poi mentre scendi in pista, e poi in park...non avere fretta.

Per mantenere il controllo in aria è fondamentale mantenere il busto dritto e le gambe raccolte, inoltre è importantissimo lo stacco: infatti deve avvenira a tavola piatta e non su una lamina.
Quando riuscirai ad ollare bene cerca di aggiungere qualche grab: i grab sono la cosa migliore per mantenere il controllo in aria.

Ajo

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty Re: ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

Messaggio  diego Dom Lug 12, 2009 8:23 pm

grande Very Happy .. questo inverno ci provo pure io Very Happy

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty Re: ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

Messaggio  matte.matto Mer Ago 12, 2009 7:20 pm

ciao, quoto Ajo, ma secondo me è ancora presto x andare in park, c'è gente ke dopo 3 anni nn va ancora xk nn si sente sicuro. X me 4 mesi sono un po' pochetti, ma se te la senti, io ti consiglio per i primi mesi del prossimo anno di evitare il park, ma esercitarti a fare dei butter tricks (vai a vedere su youtube cosa sono) in pista e usare sia avanti destro ke avanti sinistro, così prenderai la giusta padronanza ke ti servirà in park. Poi, se ti senti pronto, inizia a fare dei salti a bordo pista, e magari qualcosina in park (i saltini da mezzo metro) e qualche box largo e basso. Ti consiglio di andare in park il giorno successivo ad una bella nevicata, così se cadi sei sul "morbido", e cerca di eviatare di andare ad aprile quando la neve non è più neve e ci si fa solo male. Mi raccomando, non strafare!!!! Non superare i tuoi limiti, tutto viene da sè, prima o poi. Quetso te lo dico x esperienza quasi personale, xk il mio amico cn qui vado a snowboardare l'anno scorso (l'ultima volta ke siamo andati ad aprile) ha provato a fare un box nello snowpark, è andato di lamina, è caduto sul box e si è fratturato un ginocchio, l'hanno portato via in barella.... affraid E mi raccomando in park CASCO, e se puoi anke PARASCHIENA e PARACOGGIGE. ciaoooo

matte.matto

Numero di messaggi : 8
Età : 29
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty Re: ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

Messaggio  Ajo Mer Ago 12, 2009 10:23 pm

sìsì io gli ho dato un'idea di massima, un programma che può svolgere anche durante tutta la stagione.

e in park le protezioni non sono mai troppe, io le sto aggiungendo man mano che mi faccio male ma non è una furbata; il casco è obbligatorio e ti consiglio anche il para-schiena, il para-cogige e le polsiere possono risultare utili.

Ajo

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma come si fa 8n buon salto con lo snow??? Empty Re: ma come si fa 8n buon salto con lo snow???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.