www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primi passi...

3 partecipanti

Andare in basso

primi passi... Empty primi passi...

Messaggio  Kapardino Mer Feb 17, 2010 5:59 pm

qualcuno sa dirmi cm devo iniziare x imparare il parkour???
X ora so farre il rolling.cat jump,monkey jump e un po la flag...
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

primi passi... Empty Re: primi passi...

Messaggio  anto Gio Mar 04, 2010 11:37 pm

ciao kapa ci vediamo ank qua^^

allora io ti do dei consigli k a me sn serviti moltissimo

prima di tutto vacci piano molto piano se esageri ti puoi fare male sul serio il pk è pericoloso, poi inizia cn esercizi banalissimi di riscaldamento tipo stendere la gamnba e toccare la punta del piede ed altri esercizi di questo genere xk nel pk devi essere molto "flessibile" e allenati nell'equilibrio x esempio a me è servito molto allenarmi a restare con le punte dei piedi su uno scalino e con il resto del piede fuori dallo scalino e fai un pokino di sollevamento peso sia braccia sia gambe x rinforzarle!!

mirracomando nn andare veloce e stai attento un altro consiglio k ti do è di nn fare salti piu alti della tua altezza almeno fino a quando nn hai imparato ad atterrare io nn so bn la teknika d'atterraggio ma puoi provare a fare cm faccio io k quando atterro faccio la capriola in avanti, almeno a me aiuta!

buon divertimento ciao Wink
anto
anto

Numero di messaggi : 125
Età : 28
Localizzazione : Pforzheim, Germany
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

primi passi... Empty Re: primi passi...

Messaggio  Kapardino Gio Mar 04, 2010 11:43 pm

x la tecnica e l'elasticità stai tra xD mi chiamano scimmia xD ieri mi sn mezzo a correre su un coso che sarò stato largo si e no 3cm e alto 60 xD l'atteraggio lo so fare visto ke salto sei gradini e ogni gradino e alto sui 40cm xD
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

primi passi... Empty Re: primi passi...

Messaggio  anto Gio Mar 04, 2010 11:49 pm

Kapardino ha scritto:x la tecnica e l'elasticità stai tra xD mi chiamano scimmia xD ieri mi sn mezzo a correre su un coso che sarò stato largo si e no 3cm e alto 60 xD l'atteraggio lo so fare visto ke salto sei gradini e ogni gradino e alto sui 40cm xD


allo vai benissimo^^

fin ora il mio record è 2 metri e 75 e io sn alto 1 e 80..sn atterrato sull'asfalto facendo il rumore di quando salto nella sabbia^^ sapessi fare certe cs kn lo skate xDcmq sto imparando infretta xD
anto
anto

Numero di messaggi : 125
Età : 28
Localizzazione : Pforzheim, Germany
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

primi passi... Empty Re: primi passi...

Messaggio  Ninja_climber Sab Mar 27, 2010 4:19 pm

allora, innanzitutto prima di cimentarsi in qualunque sport è necessario almeno un annetto di preparazione atletica. mi hai detto che sei un calciatore ma credo che non basta, dovresti eseguire molto più stratching rispetto a quello che in genere fanno fare. inoltre dovresti iniziare ad eseguire flessioni e trazioni che di norma non vengono eseguite tanto nella preparazione calcistica.

inutile ricordarti di non fumare nè bere, dunque iniziamo:

tutto il parkour si può sintetizzare nel sapersi muovere su una panchina. almeno secondo laurent piemontesi. e credo che abbia ragione. 8 ore di allenamento con lui sono servite più che mesi ed anni da solo. ho imparato che esercizi semplici sono da preferire a quelli complessi sia perch rendono e sia perchè fanno ottenere risultati migliori giorno dopo giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=NlqH9vpVEtw

questo è un video di un mio amico al suo soggiorno ad evrì, con gli yamakasi, nel quale illustra la sua giornata tipo. come vedi non fa nulla di straordinario, nè scala o si butta da altezze assurde. questo è un ottimo allenamento per iniziare. tieni conto che lui è più anziano di me e che quel video risale all'anno scorso
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

primi passi... Empty Re: primi passi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.