www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve...! Primi consigli...

4 partecipanti

Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Salve...! Primi consigli...

Messaggio  SpaceJoe Gio Mag 28, 2009 9:49 pm

Ciao! sono nuovo del forum. ho quasi 14 anni e me la cavicchio col parkour; riesco ad arrivare ad un metro e qualcosina quando salto, salto da muri alti circa 2 metri e scavalco muri da 2.80 circa. Non riesco a fare acrobazie tipo salti mortali ecc. (li faccio solo in piscina e a volte in spiaggia). Secondo voi come sono messo? Che allenamenti mi consigliate per migliorare? E mi potreste spiegare come atterrare bene?
Grazie tante...ciao!!! bounce bounce bounce

SpaceJoe

Numero di messaggi : 2
Età : 28
Localizzazione : Ceppagna, IS
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  elena Mar Set 15, 2009 4:41 pm

ben venuto pure io faccio salti mortali e anche alti il piscina o mel letto com,x atterrare bene nel salto mortale guarda un punto fisso e devi rivederlo dopo che giri io nn faccio + cosi
com stò imparando a fare i salti morfali anche da terra
Salve...! Primi consigli... Icon_biggrin Salve...! Primi consigli... Icon_smile Salve...! Primi consigli... Icon_surprised che fico
elena
elena

Numero di messaggi : 32
Età : 27
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Sab Mar 27, 2010 5:29 pm

è singolare che tutti coloro che si cimentano nel parkour, non solo abbiano un'attenzione morbosa per misure e punteggi, ma che si vantino di scalare e di discendere altezze impegnative per poi chiedere drite sull'atterraggio....forse dovrebbe essere il contrario: prima impari ad atterrare e poi impari a farlo ad altezze sostanziose.

credi?

un saluto
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Dom Mar 28, 2010 9:26 pm

Ninja_climber ha scritto:è singolare che tutti coloro che si cimentano nel parkour, non solo abbiano un'attenzione morbosa per misure e punteggi, ma che si vantino di scalare e di discendere altezze impegnative per poi chiedere drite sull'atterraggio....forse dovrebbe essere il contrario: prima impari ad atterrare e poi impari a farlo ad altezze sostanziose.

credi?

un saluto
quoto ninja climber
anche io facevo il figo saltando una marea di scalini,arrampicandomi da tutte le parti ecc ecc
e ora sn mezzo morto... 14anni e ho gia problemi alla schiena...
ora sto riniziando tutto da capo,cm sa ninja_climber mi sn messo a chiedere dritte sull'atteraggio cosi x evitare di farmi male
e sto seguendo un allenamento postato da lui tempo fa...
qll degli scalini non so se ricordi
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Lun Mar 29, 2010 8:14 am

si ricordo, ricordo. ma se hai problemi alla schiena ti consiglio di fare una pausa di 6 mesi circa in modo da far svanire i dolori. se continui ad allenarti tutto non cessa, se non addirittura si complica. come disse david belle: la pausa ed il riposo fanno parte dell'allenamento. e laurent piemontesi disse qualcosa di analogo: bisogna addentrarsi nel parkour con l'intenzione di farlo per tutta la vita, quindi la salute è al primo posto.

fare a tutti i costi salti al di là delle proprie facoltà o continuare ad allenarsi quando non si ha la perfetta condizione fisica, significa non fare parkour, ma fare autolesionismo

guarda un po' questo video
https://www.youtube.com/watch?v=Awcsko7nasE
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Mer Mar 31, 2010 3:44 pm

6 mesi? quindi dovrei saltare anche 6 mesi di calcio?
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Mer Mar 31, 2010 6:31 pm

6 mesi sono indicativi. l'ideale è farsi visitare da un medico e far decidere lui.ovviamente , se facessimo una similitudine motoristica, una formula uno non può gareggiare se non è stata messa a punto e se non ha nulla di anomalo. analogamente non dovresti fare sport se prima non sei nelle condizioni di farlo. almeno se consideri che vuoi farlo a lungo. bruce lee fece il medesimo errore: si allenava anche se i medici glielo vietarono, e la fine che ha fatto non è certo bella....
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Mer Mar 31, 2010 9:00 pm

Ninja_climber ha scritto:6 mesi sono indicativi. l'ideale è farsi visitare da un medico e far decidere lui.ovviamente , se facessimo una similitudine motoristica, una formula uno non può gareggiare se non è stata messa a punto e se non ha nulla di anomalo. analogamente non dovresti fare sport se prima non sei nelle condizioni di farlo. almeno se consideri che vuoi farlo a lungo. bruce lee fece il medesimo errore: si allenava anche se i medici glielo vietarono, e la fine che ha fatto non è certo bella....
No,aspetta,Bruce lee non era morto sul set a causa di una pallottola?
Tralasciando la storia di Bruce lee,io già l'anno scorso mi feci visitare da un medico, mi disse di stare tranquillo che mi bastava fare streching ed esercizi specifici per la schiena.Medico imbecille... qualche mese dopo sono venuto a sapere che avevo il nervo della schiena infiammato,8mesi circa di stop.Ultimamente risento dello stesso dolore,cioè quando mi abbasso,faccio scatti molto veloci oppure quando salto....
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Gio Apr 01, 2010 9:39 am

quella fu la fine di brandon lee, suo figlio, sul set de "il corvo". bruce allenandosi a body building si strappò una spalla se ben ricordo, e dopo una pausa di appena un anno si rimise a fare pesi ed allenamenti, col risultato che indebolì talmente tanto il suo corpo che dopo aver inalato oppiacei e dopo un allenamento collassò.

comunque tornando a te, io ti consiglio di fermarti e di indagare a fondo. spesso i medici dicono che stai bene perchè la medicina moderna verte sulla salute quotidiana, quella che ti permette di stare seduto in ufficio per lavorare. ecco perchè urge trovare un medico sportivo o comunque specializzato in patologie lombari. inizia con consultare un medico specializzato in articolazioni, poi se non hai nulla, il medico specializzato in nervi, e poi ancora in un reumatologo.

tu pensa che io tempo fa riscontrai problemi alle ginocchia e dovetti cessare per un anno gli allenamenti. i medici che mi visitavano mi davano per sanissimo quando io camminavo sulle stampele per i dolori. fu solo quando consultai un reumatologo (anche ben espansivo e luminare) che si scoprì che in realtà non avevo subito alcun danno, è solo un problema reumatologico che viene e và senza preavviso. ora va molto meglio da quasi un annetto,ma se il dolore non fosse passato, avrei dovuto abbandonare il tutto.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Gio Apr 01, 2010 10:04 pm

Ninja_climber ha scritto:quella fu la fine di brandon lee, suo figlio, sul set de "il corvo". bruce allenandosi a body building si strappò una spalla se ben ricordo, e dopo una pausa di appena un anno si rimise a fare pesi ed allenamenti, col risultato che indebolì talmente tanto il suo corpo che dopo aver inalato oppiacei e dopo un allenamento collassò.

comunque tornando a te, io ti consiglio di fermarti e di indagare a fondo. spesso i medici dicono che stai bene perchè la medicina moderna verte sulla salute quotidiana, quella che ti permette di stare seduto in ufficio per lavorare. ecco perchè urge trovare un medico sportivo o comunque specializzato in patologie lombari. inizia con consultare un medico specializzato in articolazioni, poi se non hai nulla, il medico specializzato in nervi, e poi ancora in un reumatologo.

tu pensa che io tempo fa riscontrai problemi alle ginocchia e dovetti cessare per un anno gli allenamenti. i medici che mi visitavano mi davano per sanissimo quando io camminavo sulle stampele per i dolori. fu solo quando consultai un reumatologo (anche ben espansivo e luminare) che si scoprì che in realtà non avevo subito alcun danno, è solo un problema reumatologico che viene e và senza preavviso. ora va molto meglio da quasi un annetto,ma se il dolore non fosse passato, avrei dovuto abbandonare il tutto.
Ah ho confuso brendon lee con bruce lee,i nomi pero si assomigliano dai! Very Happy
Comunque,anche il medico sportivo della mia società dice che sono sano,io il reumatologo manco sapevo che esistesse... Ora ne parlerò con i miei e se il dolore continua (anche oggi dopo allenamento a calcio mi e tornato il dolore) credo proprio che andro da questo reumatologo, Grazie per le info.
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Ven Apr 02, 2010 1:12 am

di nulla. ma scusa la curiosità, in base a cosa hanno detto che sei sano? ti sei sottoposto a lastre, ecografie e analisi o hanno solo fatto un controllo generale?
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Ven Apr 02, 2010 5:31 pm

mi hanno fatto fare dei movimenti specifici per la schiena tipo abbassarmi in un certo modo,girarmi in un certo modo robe così... sinceramente non vedo l'utilità di questa cosa,mah....
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Ven Apr 02, 2010 6:49 pm

diffida sempre dalle visite di questo tipo. quello che accade alle viscere, non sempre può essere dedotto dai movimenti. sicuramente il medico che ti ha visitato era un ortopedico. la sua diagnosi non dice che sei sano ma che semplicemente non hi problemi di natura articolare. ma se senti dolore significa che hai altro e dovresti sottoporti ad altri accertamenti
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Ven Apr 02, 2010 6:53 pm

Ninja_climber ha scritto:diffida sempre dalle visite di questo tipo. quello che accade alle viscere, non sempre può essere dedotto dai movimenti. sicuramente il medico che ti ha visitato era un ortopedico. la sua diagnosi non dice che sei sano ma che semplicemente non hi problemi di natura articolare. ma se senti dolore significa che hai altro e dovresti sottoporti ad altri accertamenti
Ah,boh... Io mi sono affidato al Medico della mia società che mi disse di non fre altri arcertamenti che sarebbe stato inutile perchè non avrei trovato nulla... a sto punto vedo come va sabato che ho una partita appena sento dolore chiedo il cambio e mi fiondo in ospedale...
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Ninja_climber Ven Apr 02, 2010 6:56 pm

si, ti conviene simulare un malessere in campo in modo tale che fai tutti gli accertamenti con l'assicurazione della squadra. altrimenti spendi un occhio. io per risolvere il mio di problema ho dovuto spendere qualcosa nell'ordine delle sette centinaia di euro.
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Kapardino Ven Apr 02, 2010 10:58 pm

Ninja_climber ha scritto:si, ti conviene simulare un malessere in campo in modo tale che fai tutti gli accertamenti con l'assicurazione della squadra. altrimenti spendi un occhio. io per risolvere il mio di problema ho dovuto spendere qualcosa nell'ordine delle sette centinaia di euro.
Porca miseria? sette cento euro? ok mi sa che fingerò un malessere durante la partita
Kapardino
Kapardino

Numero di messaggi : 897
Età : 28
Localizzazione : Reggio Nell'Emilia
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve...! Primi consigli... Empty Re: Salve...! Primi consigli...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.