www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

4 partecipanti

Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  Ninja_climber Lun Lug 07, 2008 9:51 am

salve ragazzi, nella località balneare della mia zona ho degli amici di roma che scendono con migliaia di tavole da surf che loro lasciano inutilizzate, ed io colgo l'occasione per mettermi e fare 1 po' di sano surf I love you

o meglio, tento di farlo, poichè l'onda + alta che ho cavalcato è stata di 30 centimetri...il mare da noi è + piatto della tavola lol!

proprio ieri invece hanno portato una tavola da wind senza vela e provando a cavalcarla mi sono accorto che è molto + facile trovare l'equilibrio xk ha 2 derive anzicchè1 e poi è molto + pesante e bilanciata, insomma anche da fermo riuscivo a stare in piedi normalmente.

oggi pome mi farò dare la vela perchè se ci sarà vento vorrei provare a fare windsurf, solo che mi chiedo: per uno cm me che in surf ci è stato 7-8 ore solamente in tutto, e che ha cavalcato solo 3 onde seriamente, troverei qualche difficoltà? o queste 2 discipline sono indipendenti???

imnoltre mi servirebbe qualche dritta sulla vela: come impugnarla, come metterla rispetto alla direzione del vento, come si rallenta o corregge la traiettoria....insomma le basi
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  fafaz Mar Lug 08, 2008 11:32 pm

sono sport completamente differenti.
imparare da soli e molto difficile x il wind.
devi imparare anke i venti
nn e semplice
fafaz
fafaz
utente ViP
utente ViP

Numero di messaggi : 398
Età : 33
Localizzazione : lecce,le
Data d'iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  diego Mer Lug 09, 2008 12:04 am

allora, come hai detto tu una tavola gigante e molto semplice da usare proprio per una seria di cose che facilitano la surfata! per quanto riguarda il wnd surf, io lo ho fatto per un estate, mi sono trovato abbastanza bene poi purtroppo mio padre ha venduto la tavola e addio wind surf!! parlare di posizione e un po difficile, ti consiglio di informarti su come funzionano i venti, come uscire e sopratutto tieni conto che il w.s (wnid surf)non puo curvare ma va a zig zag! non ti so dire molto anche perche non sono un esperto ma so giusto mettermi su e camminare che vedrai ti verra semplicissimo sopratutto se avrai un long!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  Ninja_climber Mer Lug 09, 2008 1:40 am

ok grazie ragà, xò ditemi rispetto alla direzione del vento con ke angolatura va tenuta la vela e cose del genere...cm s rallenta x fermarsi senza cadere e cm si corregge la velocità
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  diego Mer Lug 09, 2008 11:44 am

purtroppo qui non ti so aiutare molto perche quando inizi a far w.s devi inizare quando c'e poco vento percio io non avevo bisogno di rallentare, bastava far cadere la tavola e mi fermavo capito? la posizione della braccia e semplice, afferra e basta, i piedi vengono posizionati a seconda del tipo di tavola!! preparati a farti il kulo perche alzare la vela e la cosa pu faticosa al mondo! 5 o 6 tentativi e poi sei morto!

diego
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 775
Età : 35
Localizzazione : casa mia
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  FraSa266 Mar Lug 15, 2008 1:20 pm

io nn sn un grande esperto ma ho preso 4-5 lezioni di wind tempo fa al mare... io sono stato avvantaggiato perche avendo fatto 3-4 anni di barca a vela conoscevo bene i venti e le andature. A me sinceramente non è sembrato tanto difficile ed alla seconda lezione sono riuscito a partore e a fare qualche curva (un po' a culo:D ).
L'unica cosa è ke imparare da solo è abbastanza difficile quindi ti consiglio di prendere qualche lezione.

Ps: x partire metti la tavola nella stessa direzione del vento,e più teieni la vela tesa, + aumenti di velocità, ma se la tieni troppo vicina al tuo corpo la vela non prende aria e il surf si ferma!
FraSa266
FraSa266
utente ViP
utente ViP

Numero di messaggi : 625
Età : 28
Localizzazione : Castiglione del Lago
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf Empty Re: iniziare dal wind surf senza aver esxienza in surf

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.