www.sportex.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutto su roll

2 partecipanti

Andare in basso

tutto su roll Empty tutto su roll

Messaggio  Ninja_climber Dom Ago 10, 2008 11:14 am

il roll è una tecnica molto efficace se ci si vuole spostare rapidamente e senza dolori in certe situazioni estreme.

molti scambiano il roll x 1 capriola, ma non lo è: nella capriola si appoggia la testa a terra, mentre il roll non lo richiede, l'unica parte che tocca terra nel roll sono le mani e la schiena.

rollando il nostro corpo si sposterà velocemente quando suamo in ginocchio magari, o quando dobbiamo passare sopra o sotto un ostacolo durante la corsa, o cosa + importante, rollando dopo una caduta si elimina del tutto l'impatto trasferendo la forza di gravità in forza centrifuga.

il roll si compone di 3 fasi:
- la creazione del momento (di solito basta 1 passo per permettere al corpo di avere 1 piccolo aiuto nella spinta)
-la rollata
-la messa in piedi

durante l'atterraggio una volta che le punte dei piedi toccano terra,bisogna piegare le gambe ed effettuare un roll senza la fase del momento, poichè il nostro corpo già è carico di molta forza che ci permetterà di ruotare.

eccovi un buon tutorial semplice completo ed intuitivo che da anche spunti su come usare i roll per superare degli ostacoli http://it.youtube.com/watch?v=2OnrS3awx4Q
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

tutto su roll Empty Re: tutto su roll

Messaggio  ryder Dom Ago 10, 2008 10:48 pm

Grazie mille Ninja_climber, nn ho parole per ringraziarti!!!!!!!Adesso voglio iniziare il metodo di allenamento che mi hai suggerito gradino per gradino!!!!Grazie ancora!!!!!!!!! Very Happy
ryder
ryder

Numero di messaggi : 52
Età : 31
Localizzazione : Nelle strade e nei tette
Data d'iscrizione : 04.07.08

http://www.urbanfreeflow.com

Torna in alto Andare in basso

tutto su roll Empty Re: tutto su roll

Messaggio  Ninja_climber Lun Ago 11, 2008 11:54 am

skatesick ha scritto:Grazie mille Ninja_climber, nn ho parole per ringraziarti!!!!!!!Adesso voglio iniziare il metodo di allenamento che mi hai suggerito gradino per gradino!!!!Grazie ancora!!!!!!!!! Very Happy

di nulla, se hai problemi o perplessità prima di provare kiedimi pure che ci scambiamo opinioni
Ninja_climber
Ninja_climber

Numero di messaggi : 111
Età : 36
Localizzazione : sava (TA)
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

tutto su roll Empty Re: tutto su roll

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.